Produzione e Lavorazioni

L’elevata qualità delle lavorazioni, l’affidabilità di un servizio sicuro e puntuale e la nostra versatilità sono il nostro punto di forza nella lavorazione di rettifica conto terzi.
Oggi l’azienda è in grado di fornire svariati tipi di lavorazioni, su materiali come acciai e leghe, metalli duri e ceramiche.
Eseguiamo la rettifica e lappatura di particolari in acciaio temperato e non con tolleranze di lavorazione molto ristrette, rispettando sempre le indicazioni sui disegni ed i suggerimenti del cliente.
Siamo in grado di eseguire la rettifica di particolari in metallo duro (widia).
Eseguiamo la rettifica, sia esterna che interna di pezzi in ceramica.
Eseguiamo lavorazioni di lappatura sia di diametri che di fori.
Possiamo eseguire l’equilibratura di pezzi che per esigenze di impiego sono soggetti ad alti regimi di rotazione, con relativa certificazione ed attestazione di ogni singolo pezzo.
A richiesta del cliente possiamo eseguire la marchiatura laser di loghi e/o numerazione di codifica pezzi.
I pezzi, a richiesta, vengono sgrassati mediante uno specifico lavaggio che a scelta, può essere di tipo standard o con tecnologia ad ultrasuoni.
Si va dalla rettifica interna a quella esterna su centri e senza centri, dalla rettifica in piano/tangenziale a quella di spallamenti e raggi, dalla rettifica speciale completa di particolari ceramici con macchinari ed utensili diamantati esclusivamente dedicati a quella delle sfere, oltre alla lappatura, all’equilibratura e alla marchiatura laser.
L’azienda è in grado di rettificare pezzi con diametri esterni di massimo 350 mm con lunghezza massima di 1.500 mm; diametri interni da minimo 3 mm a massimo 300 mm per una lunghezza di 300 mm.
L’azienda fornisce e lavora inoltre particolari di piccole e medie dimensioni, in lotti di media serie, come per esempio anelli, bussole, boccole e rulli; alberi e perni; cuscinetti speciali; pistoni; particolari oleodinamici; mandrini; punzoni; ingranaggi e guide in genere.